I vantaggi del monitoraggio dell'umidità nelle struttrure in legno con MyMeter sono molteplici: tutela l'investimento del committente, il ruolo del progettista, il lavoro del costruttore.

MyMeter mette tutti d'accordo!

Vantaggi del monitoraggio dell'umidità del legno

E' noto come il tema dell'umidità delle strutture rappresenti un elemento di potenziale criticità anche per le murature tradizionali e non sempre è di facile risoluzione.

Nel caso del legno, però, questo fenomeno deve essere maggiormente attenzionato, sin dalle fasi di progettazione. Nulla di preoccupante, sia chiaro, anche perché la tecnologia viene in aiuto al settore.

Prevenire eventuali danni derivanti dall'umidità attraverso il monitoraggio permanente di specifici parametri permette di puntare ad una maggiore durabilità degli edifici in legno.

Una struttura in legno ammalorata, con il tempo, può rappresentare un elemento di criticità anche per la salute degli occupanti. Infatti, la formazione di muffe e funghi, rendono l'edificio insalubre, generando o aggravando patologie cliniche, ben oltre lo sgradevole e persistente odore di umido in casa.

Più vantaggi per tutti!

Il Sistema di monitoraggio dell'umidità MyMeter è una soluzione intelligente, che offre innumerevoli vantaggi a tutta la filiera del legno. Con MyMeter, committenti, progettisti e costruttori saranno maggiormente tutelati.

Committenti

MyMeter offre la serenità di una casa in legno sempre salubre e in perfette condizioni, tutelando il valore dell'investimento.

Costruttori

Uno strumento di controllo dell'umidità che va oltre lo stato dell'arte della posa dell'edificio e lo segue per tutta la sua vita.

Progettisti

Per dormire sonni tranquilli e dimostrare il massimo senso di responsabilità nei confronti dei committenti.

01/ Garanzia d'investimento

Il monitoraggio continuo dei parametri di salubrità delle parti strutturali del legno mette al sicuro l'investimento economico del committente.

02/ Prevenire è meglio che curare

In assenza di un monitoraggio affidabile e continuativo, eventuali problemi di umidità nelle strutture potrebbero richiedere interventi di risanamento molto costosi ed invasivi. Quindi, perché non scegliere di essere sempre informati sullo stato del proprio immobile?

03/ Mette al riparo da spiacevoli imprevisti

Una difettosità delle barriere di isolamento, un involontario errore di posa o una naturale perdita delle caratteristiche prestazionali dovute all'invecchiamento dei materiali, potrebbero compromettere la tenuta all'acqua della struttura. Ma anche un semplice e banale imprevisto come un'infiltrazione, potrebbe nel tempo condizionare la struttura. Da qui la possibilità che  sopraggiungano problemi e disagi anche di elevata intensità.

04/ Sicuri anche oltre la garanzia dell'immobile

Conoscere lo stato dell'edificio, anche oltre il periodo della garanzia offerta dal costruttore, permette di vivere la propria casa in modo più sereno. Ciò permette di programmare gli interventi di manutenzione ordinaria, anziché costose riparazioni straordinarie.

Vuoi saperne di più?

Scarica il depliant applicativo e contattaci per maggiori informazioni