MyMeter mette tutti d'accordo!

MyMeter® tutela l'investimento del committente, il ruolo del progettista, il lavoro del costruttore. Anche oltre la garanzia dell'edificio.

WoodControl

Prevenire i danni derivanti dal contatto tra umidità e legno attraverso il monitoraggio permenente dei parametri permette di puntare ad una maggiore durabilità degli edifici.

Il mercato dell’edilizia in legno è in costante crescita, forte della crescente attenzione dei committenti ai temi della bioedilizia e della sostenibilità ambientale.

L’unica criticità di cui occuparsi sembra essere la durabilità delle strutture, ma solo in alcune sepcifiche condizioni di esercizio.

Il limite alla sua durabilità è rappresentato dal prolungato contatto con acqua e umidità in alcuni punti spedifici dell'edificio: attacco del legno a terra, aperture e coperture.

Il Sistema di monitoraggio dell'umidità MyMeter® è una soluzione intelligente, utile sicuramente ai committenti, ma anche ai progettisti e ai costruttori.

01

Garanzia
d'investimento

Il monitoraggio continuo dei parametri di salubrità delle parti strutturali del legno mette al sicuro l'investimento economico del committente.

02

Prevenire è meglio
che curare

In assenza di un monitoraggio affidabile e continuativo, eventuali problemi di umidità nelle strutture potrebbero richiedere interventi di risanamento molto costosi ed invasivi.

03

Mette al riparo da
spiacevoli imprevisti

Una difettosità delle barriere di isolamento, un involontario errore di posa o una naturale perdita delle caratteristiche prestazionali dovute all'invecchiamento dei materiali, potrebbero compromettere la tenuta all'acqua della struttura. Il rishio è il sopraggiungere di problemi e disagi anche di elevata intensità.

04

Sicuri anche oltre
i termini di garanzia

Conoscere lo stato dell'edificio, anche oltre il periodo della garanzia offerta dal costruttore, permette di vivere la propria casa in modo più sereno. E' possibile programmare gli interventi di manutenzione ordinaria, anzichè costose riparazioni straordinarie.

Per informazioni  +39 392 1348956

oppure