Grazie al suo funzionamento intuitivo, MyMeter permette il monitoraggio dell'umidità e dello stato di salute di pareti (xlam, telaio e massiccio), coperture e solai in legno, anche attraverso un semplice smartphone.

 

La semplicità non è una cosa semplice.

Charlie Chaplin

Con MyMeter, il monitoraggio dell'umidità del legno nelle pareti, siano esse in xlam, massiccio o a telaio, nelle coperture e nei solai, è semplice e immediato.

I componenti base del Sistema MyMeter sono la centralina MyCPU 100 e i sensori cablati (MySense Bus) o wireless (MySense Radio), che vengono collegati a coppie di elettrodi infisse in punti predeterminati della struttura, tramite sonde orientabili di lunghezza variabile.

 

I componenti del sistema

Consultazione dei dati e allarmi

La centralina riceve le letture dai sensori ogni circa 40 minuti e la consultazione dei dati può avvenire:

  • da remoto, attraverso il pannello di controllo WoodinCloud, collegandosi da un qualsiasi dispositivo (smartphone, pc, tablet, ecc). L'aggiornamento dei dati tra centralina e pannello di controllo avviene ogni 8 ore e non vi è limite alla quantità di informazioni conservate.

  • in locale, se la centralina è utilizzata in modalità stand-alone. In questo caso, i dati sono memorizzati all’interno della centralina ogni 48 ore, che tiene memoria delle ultime 99 letture. I dati sono consultabili tramite connessione diretta in WiFi alla centralina e gli alert sono SOLO di tipo sono solo locali di tipo luminoso e sonoro.
Scopri come funziona il pannello di controllo WoodinCloudAttiva la DEMO 

Posizionamento dei sensori MyMeter

Il Sistema di monitoraggio dell'umidità MyMeter può essere impiegato su pareti in xlam, a telaio o in legno massiccio, ma anche per monitorare coperture e solai.

I sensori del Sistema MyMeter devono essere collocati nei punti critici dell'edificio. Di norma, si tende a considerare il posizionamento delle sonde in corrispondenza di:

  • attacco a terra,
  • aperture e davanzali,
  • ultimo solaio e coperture piane.

L'esperienza, invece, ha dimostrato l'utilità di installazione anche in concomitanza di piatti doccia e connessioni idrauliche.

Cliccando sui singoli componenti presenti nel disegno seguente, potrai visionare la scheda tecnica del prodotto.

Vuoi saperne di più?

Scarica il depliant applicativo e contattaci per maggiori informazioni