WoodinCloud è il cloud da cui gestire il monitoraggio da remoto dell'umidità del legno con il Sistema MyMeter, senza dover scaricare alcuna App.
Semplice, intuitivo e funzionale, permette la condivisione dei dati anche con terzi.
Monitorare il vostro edificio è per noi importante. Rendervi semplice l'accesso ai dati, lo è ancora di più.
Diego Savio - Fondatore WoddControl
MyMeter è stato progettato per analizzare la concentrazione di umidità su scala temporale continua, così da definirne una tendenza e comunicare per tempo eventuali situazioni di rischio al conduttore o dell’edificio o al responsabile designato.
Il monitoraggio dell'umidità del legno da remoto
I dati rilevati vengono elaborati dall’algoritmo della centralina e trasmessi a WoodinCloud, il pannello di controllo che li rende disponibili on-line e li visualizza, secondo le seguenti fasce di rischio:
Il servizio WoodinCloud è attivabile separatamente dal Sistema MyMeter e necessita di sufficiente copertura dati 4G/5G.
Accedendo ai dati tramite il servizio WoodinCloud, la colorazione a "semaforo" e gli emoticons associati allo stato del sistema e dei sensori, facilitano l'interpretazione del dato.
Selezionando uno specifico sensore, si accede allo storico dei dati e la tendenza nel medio lungo periodo.
In caso di allarme, WoodinCloud invierà una serie di notifiche via email al responsabile.
Inoltre, è possibile scaricare lo storico dati delle rilevazioni anche in formato xls, per analisi più approfondite.
Di seguito la curva di tendenza di umidità e temperatura di uno specifico sensore, come visualizzato dall'interfaccia WoodinCloud.
Identificazione dei sensori
Per rendere più immediata l'identificazione della sonda in caso di allarme rispetto al suo posizionamento, oltre a poter nominare la singola sonda a proprio piacimento, WoodinCloud permette caricare una piantina dell'edificio sotto forma di immagine, disponendovi sopra le sonde, attraverso un semplice e intuitivo drag&drop.
Nel caso di edifici multipiano, è possibile gestire un'immagine per ogni livello.
Responsabile del sistema di monitoraggio, ruoli e utenti
Visto lo scopo diagnostico del Sistema MyMeter, è importante identificare il Responsabile che riceverà le notifiche di alert in caso di situazioni di criticità. Per questo motivo per ogni Sistema installato può esistere un solo Responsabile.
Pertanto, dal momento dell'attivazione del servizio WoodinCloud è necessario definire tale ruolo.
- nel caso di edifici privati residenziali, il Responsabile coincide, di norma, con il proprietario
- nel caso di palazzine plurifamiliari, questo ruolo dovrebbe spettare all'amministratore dell'edificio
- nel caso di edifici pubblici, il Responsabile deve essere indicato dal committente
Il ruolo di Responsabile è "cedibile", anche in funzione dello stato di avanzamento del lavoro e può passare dal costruttore, all'acquirente o all'amministratore, attraverso una semplice richiesta inviata dal pannello di controllo di WoodinCloud.
Sempre nel rispetto della privacy, è anche possibile che il Responsabile autorizzi altri utenti (tecnici, progettisti, costruttori) alla sola visualizzazione dei dati.
Vuoi attivare una DEMO?
Attivando un account temporaneo DEMO del pannello di controllo WoodinCloud, potrai testare il suo funzionamento e la notifica degli alert.