Il kit MyMeter base di monitoraggio dell'umidità del legno include tutto ciò che serve per la verifica costante dello stato delle strutture in legno, in edifici caratterizzati da ridotta complessità architettonica.
Infatti, la maggior parte degli edifici indipendenti, siano essi ad uso residenziale, scolastico o altro impiego, richiede l'installazione di un sistema di monitoraggio semplice e un numero di sensori limitato, come quelli inclusi nel Kit.
L'esperienza ci dice che la discriminante per ricorrere a questa soluzione non è data dalle dimensioni dell'edificio, ma dalla linearità della soluzione.
Per esigenze più complesse è sempre possibile comporre il proprio sistema di monitoraggio in funzione della necessità, dando origine a progetti personalizzati e unici.
A chi si rivolge
il Kit MyMeter base per il monitoraggio dell'umidità del legno è pensato per soddisfare oltre il 90% delle richieste del mercato. Edifici indipendenti, villette, scuole, ecc. sono solo alcuni esempi di costruzioni che necessitano di una unica centralina e un numero variabile di sensori, di base 6, ma incrementabili.
Cosa include
Il "kit base" include:
- 6 sensori MySenseBus
- 1 centralina MyCPU 100
- 1 allarme MyAlarm
- 1 kit di montaggio
Integrabile con la domotica
Attraverso un'apposita interfaccia il sistema è facilmente integrabile con l'impianto domotico dell'edificio, rendendo il monitoraggio dell'umidità delle strutture in legno un'esperienza sempre più user-friendly.
Sistema scalabile
Nel caso l'edificio richiedesse più sensori di quelli inclusi, è possibile aggiungerne fino a 24 sensori MySenseBus. In alternativa o in casi specifici, possono essere anche installati sensori wireless MySenseRadio, connessi alla centralina tramite ricevitori MyBridge.
Costo trascurabile
Il costo del kit è del tutto trascurabile rispetto al valore dell'immobile e ai vantaggi derivanti da beneficiare di un monitoraggio dello stato della struttura h24 365 giorni all'anno, anche oltre la garanzia del costruttore.
Chi ne è responsabile?
Tipicamente, in edifici residenziali, il responsabile della ricezione le comunicazioni sullo stato di efficienza del Sistema è il proprietario dell'edificio.
In caso si tratti di edifici pubblici, il Responsabile sarà indicato dall'Ente.
Edifici che utilizzano il kit base
Vuoi saperne di più?
Scarica il depliant applicativo e contattaci per maggiori informazioni